Come per l'incisione manuale l'incisione laser necessità ottime conoscenze grafiche, poiché anche qui il disegno manuale è la base della progettazione di una lavorazione.
Dopo aver studiato il pezzo della lavorazione e preparati vari bozzetti, questi vengono trasferiti nel computer, dove vengono elaborati con appositi programmi Cad, che verranno poi inviati alla macchina laser addetta alla lavorazione.
Grazie alle proprietà chimico/fisiche del laser il numero di materiali marcabili è praticamente infinito tessuti, metalli, materie plastiche, ceramiche, pietre, alimentari, legni e qualunque cosa vi possa venire in mente.
La marcatura laser garantisce la massima libertà, l’incisione è precisa e di alta qualità, è nitida e ben definita; è flessibilile e veloce nella lavorazione degli oggetti.
Incisione di dati tecnici, dati variabili (numerazioni progressive e casuali), di logo aziendali e di simboli grafici.
Forte resistenza a carichi chimici, meccanici ed alle temperature più estreme. I pezzi marcati possono essere puliti, messi in autoclave o utilizzati in presenza anche di solventi senza alterazioni di quanto inciso.
Economicità del sistema sia per piccole che per grandi serie, dando ai prodotti marcati un aspetto esclusivo distinguendoli otticamente e qualitativamente dai tradizionali sistemi di incisione.
Realizzazione di tutti i codici a barre e codici bidimensionali in uso industriale.

Select your language